Un’altra meraviglia Pupa

20140430-160628.jpg

 

I prodotti Pupa mi sono sempre piaciuti, ma nell’ultimo anno sono diventati una presenza sempre più massiccia nel mio beauty.

Gli smalti sono sicuramente un must per me, dai kit per ottenere nailart originali e sempre di tendenza, passando per i nuovissimi “effetti speciali” e finendo ai più classici, gli smalti effetto gel dal finish favoloso e la coprenza ottimale, nelle tonalità più varie, a seconda delle esigenze e degli stati d’animo.

Il mascara, poi, da quando l’ho scoperto non l’ho più abbandonato, ricomprandolo di mese in mese e rinnovando ogni volta il mio iniziale entusiasmo. Ad oggi, per me, Pupa Vamp è indubbiamente il miglior mascara mai provato, con moltissimi punti di forza (il colore nero intenso, l’effetto volumizzante e la facilità di applicazione) e nessun difetto.

I rossetti sono una novità anche per me, mi sono lasciata affascinare dall’iniziativa I’M perchè non riesco mai a trovare il colore perfetto per me e, usando l’applicazione ho finalmente trovato le tonalità adatte ai miei capelli ed al mio incarnato e ho comprato il mio primo rosssetto Pupa.

Oggi, però, vorrei provare di un prodotto che ho scoperto, per caso, da molto poco: la BB cream + primer per pelli da miste a grasse. Non avrei mai conosciuto questa meraviglia se una commessa non me ne avesse regalato un campione dopo l’acquisto degli ennessimi smalti della linea “Effetti Speciali”. Non sono una fan delle BB cream ed avevo deciso molto tempo fa che, semplicemente, non facevano per me, quindi ero molto scettica anche su questa. E mi sono dovuta ricredere.

Prima di tutto questa BB cream non mi lucida il viso e, per quanto mi riguarda, questo è probabilmente il suo più grande pregio. Ho sempre preferito i prodotti in polvere a quelli in crema proprio per questo motivo e non mi aspettavo un tale risultato da un prodotto del genere. Tra l’altro l’ho testata in giornate e situazioni piuttosto “stressanti”, ma nonostante tutto, anche dopo molte ore, la pelle aveva ancora un bellissimo aspetto sano e, soprattutto, opaco.

Un altro punto di forza è la coprenza: più coprente di una normale BB, ma ancora molto naturale per un effetto pelle di porcellana, ma senza esagerazioni. Copre le piccole imperfezioni, ma evita l’effetto cerone e, nel mio caso, mi lascia una sensazione di leggerezza sulla pelle, come se non avessi messo altro che una crema idratante. Per me consistenza e finish ideali, soprattutto con l’avvicinarsi della nuova stagione e del caldo.

La doppia azione BB + primer crea una base perfettamente levigata, e resistente, per il trucco e vi fa risparmiare tempo.

Infine ha un buon profumo e SPF 20, per essere, oltre che truccate, anche protette.

Insomma, una vera sorpresa e un prodotto già diventato irrinunciabile per me!

Disclaimer: non ho ricevuto prodotti o compensi di alcun genere dalla ditta citata quindi quelle espresse sono soltanto le mie sincere opinioni.

4 thoughts on “Un’altra meraviglia Pupa

Lascia un commento